Fabio Romano introduce il periodo natalizio con "Blue Christmas"


Ho conosciuto Fabio alcuni anni fa, sul forum del sito Elvis Italian Collector Club. Un giorno, intervenendo sul medesimo topic, saltò fuori che eravamo entrambi di Roma. Quale zona? La stessa... Per farla breve, scoprimmo che abitavamo a poche centinaia di metri l'uno dall'altro! Adesso non vorrei sembrare scontato, dato che stiamo parlando di un amico, però lui è veramente una persona speciale. Simpatico, sensibile e disponibile, Fabio è anche dotato di grande talento, e riesce ad esprimersi al meglio nei campi più disparati. Relativamente alla sua capacità di realizzare felpe conformi agli splendidi abiti di scena di Elvis, potrete farvi un'idea di cosa è in grado di fare dando un'occhiata a questo post di qualche tempo fa. Per quanto concerne l'aspetto strettamente musicale, ha dato prova delle doti canore di cui dispone in svariate occasioni, tanto sui dischi che ha realizzato, quanto dal vivo. Tra le altre cose, ha avuto l'onore e il piacere di cantare alcuni brani scritti da Jerry Scheff, lo storico bassista di Elvis e di tanti altri artisti di spicco dell'universo rock. Tali canzoni sono presenti nel bellissimo cd benefico Italians For Elvis - Now and Forever, prodotto dal nostro con Nicla Crippa e in uscita proprio in questi giorni. Ma avremo tempo e modo di parlare dei dischi realizzati da Fabio. Oggi, visto che manca meno di un mese a Natale, voglio invece proporvi l'ottima resa della super classica Blue Christmas, cantata in duetto con la bravissima Elisa De Biagi e immortalata in un video che trovo divertente e realmente ben fatto. Alla prossima!


Nel video...

Fabio Romano (Elvis Presley)
Elisa De Biagi (Martina McBride)
Luca Palma (Charlie Hodge)
Stefano Bruno (Lamar Fike)
Fabiano De Biagi (Scotty Moore)
Massimo Nobili (DJ Fontana)

Commenti

  1. Grazie Rob. alle volte si passa accanto alle persone senza sapere che potrebbero essere gli amici migliori, fortuna ha voluto che il web colmasse questo vuoto. Grazie per questo onore, spero di aver fatto un omaggio gradito.

    RispondiElimina
  2. È stato un grande piacere dedicarti un post su questo blog. A dire la verità ne seguiranno anche altri... Un abbraccio amico mio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ritornano i Memphis Five - Elvis Tributo Roma

Anteprima: I Rubberneckin per il 50° anniversario dei concerti di Elvis al Madison Square Garden