All right Mama: ballando sulle note di "Love Me Tender"


Fino a pochi giorni fa non avevo mai sentito parlare degli All right Mama, una band specializzata in Swing e Rockabilly, composta da quattro ragazzi che suonano nella mia stessa città. Gli artisti di riferimento? Elvis Presley, Johnny Cash, Dean Martin, Sinatra, Buscaglione e tanti altri indissolubilmente legati ai magici anni '50. Stavo giusto iniziando a familiarizzare con il loro repertorio targato fifties, in attesa di vederli in azione in qualche locale della capitale, quando hanno pubblicato un video che ci offre una radicale rivisitazione di Love Me Tender. Devo dire che mi è piaciuta molto, perché l'essenza del brano originale non è venuta meno e gli All right Mama mi hanno offerto una chiave d'ascolto diversa ma non meno apprezzabile. I miei complimenti, estesi anche ad altre canzoni che ho avuto modo di ascoltare.



Gli All right Mama sono:

Dario Berardo - Guitar, Voice
Luigi Zitano - Sax
Luca Pacetti - Doublebass
Emanuele Della Cuna - Drum

Pagina facebook

Canale YouTube


Commenti

Post popolari in questo blog

Ritornano i Memphis Five - Elvis Tributo Roma

Anteprima: I Rubberneckin per il 50° anniversario dei concerti di Elvis al Madison Square Garden