Welcome Back Jerry Scheff! Sabato 9 aprile a Milano

 

Nel corso della sua lunga carriera di eccellente bassista, Jerry Scheff ha suonato con tanti grandi artisti del firmamento musicale, così tanti che sarebbe impossibile elencarli in questo post. Qualche nome? Neil Diamond, Everly Brothers, Elvis Costello, Willy DeVille, Bob Dylan... Tra le altre cose, nell'album L.A. Woman dei Doors c'è proprio Jerry al basso. Soprattutto, Jerry Scheff è stato il bassista di Elvis Presley per un lungo periodo, precisamente dal luglio 1969 al giugno del 1977, saltando un paio di anni tra il 1973 e il 1975 per motivi personali. A conti fatti, fece oltre 800 concerti con Elvis e per questo motivo noi appassionati del Re lo amiamo incondizionatamente. Personalmente l'ho sempre considerato un grande bassista e credo di aver ascoltato centinaia di volte il suo assolo nel mezzo di Polk Salad Annie presente nell'album Elvis as Recorded at Madison Square Garden. Insomma, sto parlando di questo grande musicista perché tra una settimana sarà di nuovo in Italia, in qualità di ospite d'onore per celebrare il 45° anniversario della scomparsa di Elvis.

 Il super evento Welcome Back Jerry Scheff! organizzato dal One Night Official Fan Club di Franco Rapillo in collaborazione con l'Elvis Friends Fan Club Italia avrà luogo al Teatro PIME di Milano (Via Mosè Bianchi, 94) sabato 9 aprile 2022 a partire dalle ore 20.

Si parte con i Boppin' Shoes, gruppo di Piacenza che eseguirà una serie di brani del periodo targato Sun Records, poi sarà la volta della Elvis Forever Niko, la band di Nicola Congiu, che proporrà pezzi relativi agli anni '60, per concludere con Luca Olivieri, che si concentrerà sugli anni '70 di Elvis. Che dire, gran bel programma. 

Per info e prenotazioni
frapilloelvis@hotmail.com
elvisfriendsfanclub@gmail.com
347 4862456

Commenti

Post popolari in questo blog

Ritornano i Memphis Five - Elvis Tributo Roma

Anteprima: I Rubberneckin per il 50° anniversario dei concerti di Elvis al Madison Square Garden